Accoglienza impeccabile, passione per la tradizione toscana e musica sono solo alcuni degli ingredienti sapientemente amalgamati dalla nostra Raffaella, sommelier e soprano lirico, per rendere i vostri soggiorni al Collesu esperienze indimenticabili.
Vivi Il Carnevale di Foiano della Chiana al B&B Il Collesu
Torna, a partire dal 10 Febbraio, Il Carnevale più famoso ed antico d'Italia: Il Carnevale di Foiano della Chiana. Il Carnevale di Foiano della Chiana, situato nell'omonimo meraviglioso borgo toscano, affonda le sue radici al 1539 ed attualmente risulta una delle più importanti - se non la più importante - del panorama carnevalesco italiano.
A partecipare al Carnevale con i carri pensati e realizzati durante l'anno in onore di Re Giocondo- il patrono della manifestazione - sono i quattro Cantieri formati dalla popolazione cittadina: Cantiere Azzurri, Cantiere Bombolo, Cantiere Nottambuli e Cantiere Rustici - quest'ultimi attualmente "in testa alla classifica".
Le date da segnare in calendario quest'anno sono 5: 10-17-24 febbraio e 3-10 marzo. Chi sarà il vincitore del 2019? Parola alla giuria, il divertimento è assicurato per grandi e piccoli.
Inoltre, durante le domeniche di Festa non macheranno gli eventi collaterali, fra cui:
- Biennale Nazionale di pittura dedicata ai temi del Carnevale
- Mostra di arte contemporanea “Supreme” a cura di Massimiliano Lucchetti
- “Carnevalandia”, che ogni domenica offrirà spettacoli e intrattenimenti per i bambini, gratis, con gonfiabili, trenini, carri di cartapesta, laboratori e giochi di gruppo
- Parata “Valdichiana Disney” con oltre 100 personaggi delle fiabe.
Non mancheranno anche gli stand gastronomici con oltre 30 punti per degustare ottimo cibo di strada.
Il B&B Il Collesu, situato a soli 15 km di distanza da Foiano della Chiana, è la sistemazione ideale per chi desidera trascorre un fine settimana all'insegna del relax. Ideale per 3/4 persone, il Collesu dispone di una camera da letto, anticamera, bagno privato e cucina soggiorno completamente attrezzata.