• English
  • Italiano

Soggiorno e Vendemmia

Vendemmia, degustazione e pernottamento in Toscana

"Settembre settembrino, matura l'uva e si fa il vino, matura l'uva moscatella: scolaro, prepara la cartella!" scriveva Gianni Rodari nella celebre poesia "I dodici mesi". 

L'autunno è alle porte ma la voglia di vacanze non è ancora finita. Vendemmia, degustazione di vini locali e soggiorno: 3 elementi che a Settembre caratterizzeranno i vostri weekend fuori porta. 

L'appartamento Il Collesu si trova nel Chianti aretino, stretto dall'abbraccio dei boschi del preappennino toscano e dalle pianure della Val di Chiana. Ricavato dalla depandance di una splendida villa a Civitella in Val di Chiana, Il Collesu si sviluppa su una superficie di 65 mq ed è dotato di ingresso indipendente con zona relax esterna, giardino, piscina e vasca idromassaggio ad uso esclusivo degli ospiti. All'interno è composto da una camera matrimoniale con bagno e anticamera con letto singolo; il grande salone con vista parco è suddiviso in area soggiorno relax con divano letto matrimoniale e angolo cucina attrezzato.

La vendemmia in Toscana ha da sempre avuto un fascino particolare: la raccolta dell'uva attira da sempre numerosi appassionati anche dai paesi più lontani che sempre più spesso arrivano nella campagna toscana per partecipare a questo evento autunnale. 

Per farvi trascorrere un weekend speciale, a Il Collesu vi aspettano due giorni immersi nella campagna toscana, con degustazione di vini abbinati a prodotti stagionali e vendemmia nei filari della nostra vigna. 

L'offerta per due persone include: 

  • Due pernottamenti a Il Collesu
  • Raccolta uva 
  • Pic-nic in vigna
  • Degustazione di vini locali abbinati a prodotti stagionali

Tariffa: €350,00 / coppia